Elia Viviani è di nuovo campione del Mondo | DMT
Close

Personalizza le tue DMT

PROVA DMTid

ELIA VIVIANI È DI NUOVO
CAMPIONE DEL MONDO

CICLISMO SU PISTA - MONDIALI 2022 SAINT-QUENTIN-EN-YVELINES

Il “profeta” replica il successo del 2021 a Roubaix e mantiene la maglia iridata di Campione del Mondo, vincendo la prova a eliminazione al Velodrome National di St Quentin, lo stesso anello che ospiterà i Giochi Olimpici nel 2024.

Elia Viviani di nuovo campione del mondo

Dopo la vittoria ai Campionati Europei, con una prestazione straordinaria, Viviani si riconferma il ciclista più forte del mondo su Pista.

Elia Viviani interview
“Volevo ripetere la vittoria dell’anno scorso. Sappiamo che l’Eliminazione è una gara in cui sono a mio agio, ma parliamo sempre di un Mondiale e quest’anno è stato più combattuto. La voglia di vincere era tanta. E alla fine sono proprio dove volevo essere. Ora l’obiettivo è Parigi 2024.”

Una gara perfetta per Elia che, ancora una volta, con DMT ai piedi e i suoi celebri sprint, si impone su tutti e chiude al primo posto, davanti ai rivali Corbin Strong e Ethan Vernon, rispettivamente argento e bronzo.

Elia Viviani interview
“È stato un anno complicato ma quando vesti questi colori a fine stagione non si può dire che è andata male. Voglio lavorare per tornare al top anche su strada ma intanto mi godo questa vittoria e il matrimonio della prossima settimana”.

Complimenti campione!