Elia Viviani campione del mondo nell’Eliminazione 2021 | DMT
Close

Personalizza le tue DMT

PROVA DMTid

ELIA SUL TETTO
DEL MONDO CON DMT

CICLISMO SU PISTA - MONDIALI ROUBAIX 2021

Dopo dieci anni di grandiosi successi e la conquista del titolo di campione italiano, europeo e olimpico, sempre con DMT ai piedi, Elia Viviani aggiunge al suo palmares anche l’oro iridato su pista nella gara a lui più congeniale: l’Eliminazione. Una vittoria storica non solo perché per la prima volta la specialità fa parte del programma dei Campionati mondiali ma anche per la performance tra le migliori di sempre.

Elia Viviani on top of the world

Dopo il bronzo nell'Omnium, il pistard veronese riesce a battere su pista i grandi Iúri Leitão e Sergey Rostovtsev con una prestazione eccellente e uno dei suoi celebri sprint finali che l’hanno reso famoso in tutto il mondo.

Elia Viviani quote
Sono felice perché questo è un titolo che fa la storia e arriva al termine di una stagione incentrata sulle Olimpiadi. Non è stato facile preparare l'appuntamento mondiale e ancor più difficile è stato per noi stradisti, ma siamo riusciti a trovare energie importanti e a regalare all'Italia il miglior risultato di sempre in un campionato del mondo su pista.

Elia Viviani

Un grande successo per cui Viviani ha lavorato con costanza e determinazione e che diventerà il nuovo punto di partenza per le sue prossime imprese.

Elia Viviani
Sono passati dieci anni di inseguimento a questa maglia ed è arrivata in una delle gare che più mi piacciono, nella quale serve un mix di forza, astuzia e intelligenza. Sapevo di avere una grande chance, i ragazzi mi spingono a dare sempre qualcosa in più, vogliamo crescere tutti insieme e abbiamo già un obiettivo che si chiama Parigi 2024.

Elia Viviani