Biniam Girmay e la
vittoria leggendaria
alla Gand-Wevelgem
Con una volata sorprendente, il talento eritreo scrive un nuovo capitolo del ciclismo professionistico.
Biniam Girmay, con DMT ai piedi, entra nella storia del ciclismo trionfando alla Gand-Wevelgem 2022. Dopo 249 chilometri ricchi di sfide e adrenalina, Biniam sorprende tutti con una volata spettacolare che lo porta alla vittoria della prima delle più importanti classiche del pavé. Una performance incredibile che segna una nuova era: il talento eritreo infatti è il primo corridore africano della storia a conquistare una grande classica WorldTour.


“È incredibile, non me lo aspettavo proprio. Abbiamo cambiato i nostri piani appena venerdì sera. Sono venuto per fare un buon risultato, ma non avrei mai creduto di poter vincere una corsa come questa. Questa vittoria ovviamente cambia molto per me, ma penso possa essere importante per il futuro di tutti i ciclisti africani”.
Biniam Girmay
Un successo storico che vede il nome di Biniam Girmay aggiungersi alla lista dei più grandi ciclisti che, nel corso delle 83 edizioni della Gand-Wevelgem, hanno conquistato il primo posto della competizione. Tra questi Eddy Merckx, Bernard Hinault, Francesco Moser, Tom Boonen, Mario Cipollini e Peter Sagan.
DMT, ancora una volta, è orgogliosa di essere partner di atleti che scrivono la storia del ciclismo.
Grazie Biniam e ad maiora!